IL DIARIO DI VALENTINA PITZALIS: CHIARIMENTI E FUGHE

Ecco quindi una per una le pagine del Diario di Valentina Pitzalis, e alcune spiegazioni per comprendere alcuni passaggi, pagina per pagina.

Ricordo comunque il contesto per chi non abbia letto il post che introduce al Diario, questo —> IL DIARIO DI VALENTINA PITZALIS: COSA RACCONTA VERAMENTE

Si tratta della trascrizione su carta di parte della comunicazioni tra Vaelntina Pitzalis e Manuel Piredda, e’ l’estate del 2005, lei è partita per lavorare la stagione in Germania. E’ fidanzata con un ragazzo, R.L., ma da qualche tempo è anche corteggiata da Manuel.

Lei ha deciso di non lasciare il fidanzato, ma vive un conflitto molto intenso perchè è anche molto attratta da Manuel, il ragazzo che alla fine sceglierà definitivamente.

Le pagine non sono rigorosamente in ordine per la mancanza di alcune date e la difficoltà di abbinare tra loro alcuni scritti. L’ originale purtroppo e’ conservato al momento in una cassaforte del Tribunale di Cagliari, sotto sequestro dopo la decisione di Roberta Mamusa di pubblicarne alcune parti scelte arbitrariamente.

 

 

Ecco che la storia prosegue tra un malinteso e una spiegazione. Valentina pensando che Manuel si fosse comportato male  si sente di riavvicinarsi a R., scrive a Manuel che vuole stare insieme a lui ,  ma sente anche che i sentimenti verso Manuel restano forti. Per quanto il fato sia avverso ( ancora questa visione romantica del destino che osteggia il loro amore ) è convinta che alla fine saranno felici insieme. Così festeggia anche la relazione di Manuel con Silvia, che giudica solo un tentativo di farla ingelosire.  E giustifica anche la rabbia del ragazzo dopo la sua chiusura a seguto delle maldicenze poi chiarite.

 

 

Ancora strofe di canzoni . Le Pornoriviste: Come piace a me. I Verdena: Valvonauta. I Subsonica: Perfezione.

(Subsonica, Perfezione: Bun cia bun cia cata bum bum ciabuncia catabum… Sono ossessionato dalla perfezione che risiede in ognuno di noi In ognuno di noi Sono ossessionato dalla perfezione che sonnecchia in ognuno di noi In ognuno di noi Neurotrasmettitori sinapsi elettrochimiche Catene sequenziali Di acidi nucleici Mi parlano di te mi parlano di te mi parlano di te mi parlano Ormoni cromosomi Reazioni cellulari Fattori neurotrofici Di antigeni virali Mi parlano di te mi parlano di te mi parlano di te mi parlano Sono ossessionato dalla perfezione che risiede in ognuno di noi In ognuno di noi Sono ossessionato dalla perfezione che sonnecchia in ognuno di noi In ognuno di noi
Bun cia bun cia cata bum bum ciabuncia catabum… Neurotrasmettitori sinapsi elettrochimiche Catene sequenziali Di acidi nucleici Mi parlano di te mi parlano di te mi parlano di te mi parlano Ormoni cromosomi Reazioni cellulari Fattori neurotrofici
Di antigeni virali Mi parlano di te mi parlano di te mi parlano L’angoscia quotidiana
Le gabbie più invisibili Le nostre distruzioni Per misere ambizioni Mi parlano di te mi parlano di te mi parlano di te mi parlano Neurotrasmettitori Scintille lettrochimiche
Di vita potenziale Di via irragiungibile Mi parlano di te mi parlano di te parlano di te mi parlano )

 

Ancora i messaggi di Valentina, preoccupata dello stato d’animo di Manuel e il suo sms di risposta.

 

 

Ed ecco ancora la Valentina combattuta: ha cercato di allontanare Manuel dicendogli che ha scelto R., ma poi, entra in crisi e sente la sua mancanza.

 

 

Canzone dei Vedena: Starless.  Valentina non sente Manuel da diverse settimane.

( Verdena, Starless: Sei la mia gioia insensibile e questo è come ti rivorrei ma è tutto così normale il male che vorrei da te e ancora spero come non mai di renderti ogni perchè ma è ancora così normale il male che vorrei per te e sarò così falso io sarò così solo per te è giusto che sia immorale il male che vorrei per te per te io sarò così falso io sarò così solo per te ma è ancora così normale il male che vorrei per te sunchild )

 

Può una fuga porre fine a un’amore? Lo vedremo nell’articolo di domani, dal titolo: IL DIARIO DI VALENTINA PITZALIS: LA SCELTA E LA COLPA

 

Per leggere l’articolo dell’inchiesta  precedente clicca qui–>IL DIARIO DI VALENTINA PITZALIS: PROGETTI E CONTRASTI

 

IMPORTANTE: 

Questa inchiesta nasce con l’intento di diffondere il più possibile le informazioni  e i dati reali  sull’aggressione a Valentina Pitzalis avvenuta nel 2011 a Bacu Abis per mano di suo marito Manuel Piredda. Informazioni per fare chiarezza,  contro la massa di bugie ed inesattezze diffuse in questi anni con lo scopo di accreditare una verità alternativa a quella sancita dalla Giustizia, una verità  non sorretta da alcun elemento concreto. Un insieme di teoremi e supposizioni che hanno portato Valentina Pitzalis ad essere al centro di campagna di accuse e insulti.

  Se ritieni interessante questa inchiesta ti chiediamo di aiutarci a diffonderla condividendola con i tuoi amici e i tuoi conoscenti.